Un invito alla chiarezza e un avvertimento preciso: Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia, non usa giri di parole quando si parla della situazione politica ad Avola. Nel corso di un’intervista a SiracusaNews, l’esponente azzurro ha sollevato dubbi sulla reale appartenenza al partito di almeno un assessore in carica, annunciando una possibile “resa dei conti” nei prossimi giorni.
“Non ho nulla contro i Cannata, ma voglio distinguere tra chi è in Forza Italia perché lavora per il partito e chi ci sta solo per occupare una poltrona – ha detto Gennuso, sottolineando che non basta la carta per definirsi forzisti – Serve impegno, coerenza e condivisione del progetto politico”.
Una dichiarazione che sembra indirizzata a figure interne all’amministrazione guidata dal sindaco Rossana Cannata, senza citarla direttamente. Ma il messaggio è chiaro: Forza Italia, ad Avola, intende riorganizzarsi e rafforzare la propria identità politica in vista delle prossime sfide elettorali.
“Politicamente parlando – ha aggiunto Gennuso – siamo stanchi di essere presi in giro. Nei prossimi giorni ci attiveremo per rimettere ordine”.
L’intervento si inserisce in un contesto più ampio di ridefinizione degli equilibri nel centrodestra siracusano, a seguito delle elezioni provinciali e delle tensioni interne tra le varie anime della coalizione. Ad Avola, intanto, si apre un nuovo fronte di confronto all’interno del partito.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni