In tendenza

Avola, ecco tutti i vincitori del contest “Diversifichiamo il talento”

La finale si è svolta on line

Si è concluso il concorso “Diversifichiamo il Talento”, evento ideato e curato dall’Associazione WonderS@mmy e patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo.

I vincitori del concorso artistico riservato a persone con disabilità sono stati 8; al primo posto si sono classificati, in ex aequo, Agata Giudice, Giuseppe Ricupero, Michele Di Mari, Rachele Falco, Sofia Aloisi. Al secondo posto Salvatore Nitto e Simona Zeta, al terzo posto Francesco Boccadifuoco.

A giudicare i talenti del concorso sono stati Salvo Noto cantante e vincitore di molti festival canori; Damiano de Simone presidente della Consulta Civica di Siracusa ed imprenditore; Gabriele Campisi studente ed esperto di video Tik Tok; Riccardo Aliffi tecnico, atleta nazionale italiana FIDS ed istruttore di danza sportiva; Lucia Giudice rappresentante dell’associazione Archè di Siracusa.

L’evento si è svolto sul canale Zoom nel rispetto delle vigenti norme Covid-19.

L’obiettivo dell’evento è quello di dare voce al talento superando qualsiasi tipo di barriera, fisica, architettonica e mentale” dichiara la presidente dell’Associazione WonderS@mmy Samanta Ponzio. Alla competizione  hanno partecipato artisti professionisti ed appassionati di musica, danza ed arte in generale “o semplicemente chi ha voluto lanciare un messaggio” conclude  Ponzio che ringrazia la Regione Siciliana per aver patrocinato l’evento ed aver reso possibile la realizzazione del concorso e tutte le associazioni e le maestranze che vi hanno lavorato.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo