In tendenza

Avola, domani un omaggio a Morricone con lo spettacolo “western post borbonico”

Nella corte del centro culturale giovanile

Domani al centro culturale giovanile appuntamento con il “western post borbonico”,  un omaggio a Ennio Morricone . Si tratta di uno dei due spettacoli (il prossimo sarà il 13 settembre) promossi, con il patrocinio del Comune, da Consulta comunale Femminile e Aps Ninphea, insieme “per valorizzare la cultura e il rispetto della donna – dice la presidente di consulta Lucia Piccione – con l’augurio, dopo mesi difficili a causa della pandemia, di un ritorno alla normalità”.

A partire dalle 20.30, in scena il “western post borbonico”, uno show diviso in tre parti: si esibirà al pianoforte Milena Caruso, direttrice del coro Verdinote e già direttore artistico di diverse manifestazioni svolte ad Avola.

Seguirà una performance di Angelo Abela sul tema del brigantaggio e sopratutto delle donne dei briganti, le “drude” con musiche e canti di “Cur Amunì” e adattamento dei testi a cura di Rita Abela. A chiudere, danze in abito storico, rielaborazione dell’epoca borbonica, con i momenti di vita e feste di corte a cura di Aps Ninphea


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo