In tendenza

Avola, Da sabato apre la mostra pittorica “Percorsi….un viaggio dalla terra al cuore”

“Percorsi….un viaggio dalla terra al cuore” è il titolo della mostra di pittura in programma alla Libreria Mondadori di Avola sita in corso V. Emanuele 269 da sabato 26 ottobre al 10 di novembre prossimi. L’evento, culturale, artistico e didattico, prevede la presenza di 4 Maestri Pittori catanesi appartenenti al gruppo “Sicilianamente Arte”, nata a giugno scorso dall’idea della fondatrice Katia Aiello che ha coinvolto altri 3 artisti: Silvano Raiti, Santa Battaglia e Salvatore Spina.

Le opere in esposizione rappresenteranno i paesaggi siciliani con l’obiettivo di farne esaltare le bellezze e le diversità geografiche dell’isola. Più che alla mera leziosità paesaggistica gli artisti mirano alla diffusione di aspetti naturalistici misconosciuti quali la farfalla “Aurora dell’Etna” che Battaglia inserisce nelle sue opere, o la terra intesa come fonte di ricchezza rappresentata da Aiello, Raiti e Spina.

La mostra prevede anche 2 momenti di confronto con gli artisti e gli alunni dei plessi scolastici del territorio che si svolgeranno sabato 26 ottobre alle ore 16,30 dal titolo “Sicilianamente arte….quattro artisti si raccontano”, e sabato 9 novembre alle ore 10,30 dal titolo “Percorsi nell’arte e dell’arte”. Gli incontri saranno coordinati dalla curatrice del gruppo di artisti Marilisa Yolanda Spironello.

L’evento rappresenta un’opportunità di confronto e crescita per gli artisti del territorio che potranno dialogare e confrontarsi con Maestri Pittori, ma anche per i semplici appassionati di pittura ed arte che potranno ammirare le meraviglie di Sicilia riportate su tela.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo