Avola, Corso di filosofia d’Oriente e Occidente e distribuzione Calancole le due iniziative di Nuova Acropoli

L’Associazione Culturale Nuova Acropoli di Avola propone un corso di filosofia dal titolo “Le Idee che ci migliorano”, un cammino alla scoperta delle filosofie d’Oriente e d’Occidente:

“Il percorso, che si svolgerà in 12 incontri, ha come obiettivo quello di imparare a conoscere se stessi, svelare le proprie capacità e metterle in pratica, scoprire i propri difetti e migliorarsi, scoprire che la filosofia è una disciplina da applicare quotidianamente e che, attraverso gli insegnamenti di saggi che hanno accompagnato la storia dell’uomo, aiuta a ritrovare la serenità e a migliorare la qualità della vita.

Alcuni temi del corso: le dimensioni dell’uomo; l’uomo e il senso della vita; l’uomo nella società: riscoprire l’etica; lo sviluppo delle virtù; la filosofia per comprendere la storia; psicologia pratica. Il corso avrà luogo presso la sede di Nuova Acropoli in Via San Francesco d’Assisi, 49, ad Avola, giovedì 18 aprile; vi saranno due diversi orari, alle ore 19.00 ed alle 20.30.”

Inoltre l’Associazione parteciperà anche alla distribuzione delle calancole, nell’ambito del progetto “Aiuto all’infanzia” domenica 21 Aprile presso il Centro Commerciale di Avola:

“Ogni giorno giungono in media 800 chiamate da bambini e adolescenti in difficoltà al Telefono Azzurro; sempre più bambini vengono abusati fisicamente, psicologicamente e sessualmente in Italia.

Per questo l’Associazione Nuova Acropoli di Avola nell’ambito del progetto “AIUTO ALL’INFANZIA:” ha deciso di collaborare con il Telefono Azzurro nel distribuire le calancole a fiore doppio, una delle varietà più ricercate e preziose, saranno disponibili in 5 colori differenti e saranno offerte in una confezione regalo in fibra naturale blu e un velo d’organza. Con un semplice gesto si può contribuire a raccogliere dei fondi necessari per aiutare a difendere i bambini vittime di abusi.

Chiunque voglia prenotare dei fiori puo’ telefonare direttamente all’associazione Nuova Acropoli tel. 346/7204608 o recarsi derttamente presso la sede in via s. Francesco d’Assisi 49 la sera dopo le 18,00.”
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo