In tendenza

Avola, Caruso M5S: “Cannata ha lavorato bene per la città”

Il primo cittadino incassa il sostegno del consigliere in forze al Movimento 5 Stelle

Non è questo il momento per parlare di mozioni di sfiducia al sindaco, considerato il periodo storico delicato a causa della pandemia e il fatto, inoltre, che Cannata ha lavorato bene per la città”. Sono le parole del consigliere in forze al Movimento 5 stelle Giuseppe Caruso. Cannata, dunque, incassa il sostegno anche di un “outsider”.

Sono a contatto con tanta gente ogni giorno e l’opinione su Cannata, dentro e fuori Avola, è più che positiva – continua Caruso – l’operato di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti”.

Che Caruso abbia avuto, sin dall’inizio della seconda sindacatura Cannata, una posizione “morbida” nei confronti della giunta, non è, in realtà, una sorpresa. Ma, fino ad ora, mai si era schierato apertamente a sostegno dell’amministrazione comunale. Il consigliere comunale pentastellato motiva tale decisa presa di posizione facendo un ardito parallelismo con la politica nazionale.

Basti pensare, poi, a ciò che sta succedendo al governo nazionale, con il nostro presidente della Repubblica che ha invitato le forze politiche alla collaborazione – conclude Caruso – per evitare il caos che sarebbe provocato in questo momento  in piena emergenza sanitaria da nuove elezioni”.

Sarebbe, dunque, una questione prettamente di equilibri che esulano dallo stretto confine politico e afferiscono, piuttosto, alla sfera sociale. Una comunione di intenti, dunque, in nome del più alto “bene comune”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo