In tendenza

Avola, “caratterizzare il personaggio”, tempi e modi del cinema e del teatro domani al centro giovanile

Il workshop sarà a aperto a tutte le fasce d'età

Workshop Cine-Teatrale, la presentazione domani al centro giovanile.  A partire dalle 19, “Caratterizzare il personaggio” i tempi e i modi del cinema e del teatro, evento organizzato da una cordata di associazioni del territorio. Coinvolte la DRC Cinematography di Avola, “I teatranti di addauru” di Noto in collaborazione con “Superabili “ di Avola, G&A Agency di Siracusa e I Musicanti di Avola. A introdurre i lavori sarà Giovanni Battaglia. Sarà una giornata informativa sui temi che verranno sviluppati successivamente nel workshop vero e proprio, con un accenno doveroso alle realtà teatrali e cinematografiche che stanno prendendo piede nel territorio con non pochi sforzi, coinvolgendo sempre di più la collettività locale.

Il Workshop sarà aperto a tutte le fasce di età, sia a chi vuole intraprendere una carriera professionale , sia a chi ha voglia di mettersi in gioco per scoprire e valorizzare il proprio talento. L’ obiettivo è la consapevolezza e lo sviluppo, in ognuno dei partecipanti, del proprio talento creativo e interpretativo.

Parteciperanno all’evento: L’Onorevole Rossana Cannata,  Il Sindaco di Avola  Giovanni Luca Cannata, Il regista Cinematografico e Presidente DRC  Corrado Di Rosa, Docente del Workshop Cine-Teatrale (Area Cinema), Francesco Altomonte, Direttore Artistico per “I teatranti di Addauru”Formatore Professionale – Docente del Workshop Cine-Teatrale (Area Teatro) e Giuseppe Cataudella Presidente Ass. Superabili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo