In tendenza

Avola, Avvenire Sud dona materiale scolastico alle famiglie in difficoltà

Donazione promossa dai soci poco prima dell'avvio dell'anno scolastico

Una bella iniziativa  promossa in  un momento di forte crisi economica con l’intento di diffondere nella collettività il valore e la pratica della donazione, come forma di solidarietà ed espressione di cittadinanza attiva “di cui tutti possono farsi protagonisti, dedicando il proprio tempo e le proprie risorse e competenze a favore degli altri” si legge in una nota diffusa dal movimento politico.
Avvenire Sud, grazie alla copiosa partecipazione dei suoi soci, ha donato al “Sovrano ateneo tradizionale gerosolomitano” della provincia di Siracusa (associazione di matrice cristiana) presieduta da Giuseppe Vaccarella, una grande quantità di materiale scolastico che è stato distribuito a  studenti avolesi appartenenti a famiglie in difficoltà economica.
Abbiamo distribuito tempestivamente, prima dell’inizio dell’anno scolastico, il materiale donatoci dall’associazione Avvenire Sud, che ringrazio moltissimo. Vedere questi ragazzi sorridere di gioia è stata un’esperienza unica” cosi si è espresso il presidente del sovrano ateneo gerosolimitano Giuseppe Vaccarella.
Il caro vita – commenta  Giovanni Guerri, presidente di Avvenire Sud – ha acuito il disagio economico di un numero crescente di famiglie, e spesso anche i bambini ne pagano le conseguenze. Per questo abbiamo pensato a dare loro un supporto semplice ma prezioso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo