In tendenza

Avola, appuntamenti di primavera delle Associazioni in rete: domani torna Bicincittà

Nuovo appuntamento dopo la festa degli aquiloni e la merenda al parco

Ad Avola è ancora tempo di due ruote. Dopo l’evento spettacolare del Giro d’Italia, domani la bici sarà  “a misura di Famiglia”. Torna, infatti, l’appuntamento con Bicincitta, il terzo degli eventi di primavera organizzati dalle associazioni in Rete di Avola, dopo la Merenda al parco e la festa degli aquiloni.  Collocati nei tre mesi che caratterizzano la bella stagione, questi eventi sono diventati ormai una tradizione per la cittadinanza e la risposta di pubblico quest’anno, dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia, è stata massiccia. In particolare la merenda al parco, con i giochi a squadre,  organizzati per i bambini, e la costruzione della “piramide alimentare” ha fatto percepire il desiderio di ricominciare, di tornare all’aperto e di aspirare ad  una migliore qualità della vita. Bicincittà, quindi, giunta alla 17esima edizione quest’anno, sarà un’altra grande occasione di stare all’aperto, insieme, in sicurezza e in allegria.

In omaggio al 50esimo dalla fondazione di Agesci Avola 3, si è deciso di fissare la partenza e l’arrivo della carovana in bici in Piazza Baden Powell con raduno alle ore 16,30 . Il tema di quest’anno sarà la pace e il ripudio della guerra.

L’itinerario del percorso toccherà via Labriola, piazza Esedra, viale Santuccio, via Di Cillo, via La Marmora, via Siracusa, via Piemonte, via Baracca, via Cavour, piazza Vittorio Veneto, piazza Umberto I, largo Sicilia, via Miramare, viale Mattarella. Per famiglie con bambini piccoli vi sarà un mini percorso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo