Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Avola, approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza della pista ciclabile

Sarà finanziato con risorse, provenienti dal Piano nazionale della sicurezza stradale e integrate da un cofinanziamento regionale, rivolte agli Enti locali superiori ai ventimila abitanti

Avola sempre più “green”: è stato approvato il progetto esecutivo che prevede una serie di interventi che dovranno risultare funzionali alla messa in sicurezza del percorso ciclabile cittadino di viale Lido e viale Mattarella. Il progetto afferisce al bando predisposto a luglio del 2018 dall’assessorato delle Infrastrutture della Regione Siciliana e per il quale Avola usufruirà di un finanziamento di circa 30 mila euro.

Tali risorse, provenienti dal Piano nazionale della sicurezza stradale e integrate da un cofinanziamento regionale, sono rivolte agli Enti locali superiori ai ventimila abitanti. Oggi, dunque, è stato aggiunto un altro tassello al “piano nazionale” così come voluto dall’assessorato regionale (che ha chiesto la trasmissione del progetto esecutivo prontamente eseguita). Avola rientra tra i 7 Comuni siciliani che usufruiranno del finanziamento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo