Il 16 gennaio nell’aula Magna del I circolo didattico De Amicis di Avola si è svolta la premiazione del concorso “Disegna il logo della tua scuola”.
I disegni, elaborati dagli allievi dell’Istituto, avevano come tema il libro Cuore, scritto da Edmondo De Amicis a cui è intestato il circolo didattico. Sono stati premiati dal dirigente scolastico dell’Istituto Stefania Stancanelli i seguenti allievi: terza classificata Noelia Sofia Orlando (classe 5B dello scorso anno), seconda classificata Lavinia Orecchia (classe 5B dello scorso anno); prima classificata della classe 4° B del plesso Lido Alysia Cancemi.
Il logo dell’alunna Cancemi è stato selezionato per l’originalità e perché coniuga la modernità, raffigurata dal computer, con la tradizione rappresentata dalla penna rossa. Passato e presente sono legati sempre tra loro ad indicare che i valori presenti nel libro Cuore sono sempre attuali e devono essere riproposti alle nuove generazioni. Il ruolo del docente e della scuola resta fondamentali per guidare gli alunni nel delicato processo di educazione e di crescita.
Lo scopo del concorso è stato quello di affidare alla fantasia creativa degli alunni stessi l’elaborazione di un logo di immediato significato e di nitida evidenza grafica che identifichi la scuola in tutta la sua complessità. Il logo potrà essere utilizzato come simbolo ufficiale in tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni del circolo (carta intestata, sito web, brochure, posta elettronica).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

