In tendenza

Avola, a 10 anni dalla scomparsa di Corrado Frateantonio, un progetto per celebrare l’artista e le sue opere

Rivolto agli studenti

Un progetto, promosso dall’associazione Mediterranea Arte Cultura, per celebrare il decennale della scomparsa del Maestro Corrado Frateantonio.

Si tratta di un percorso creativo, voluto da Amac e dalla sua presidente, Santa Fratantonio, che coinvolgerà gli studenti delle scuole secondarie di primo grado avolesi attraverso le opere dell’artista scomparso nel 2011.

Al centro, la rielaborazione delle scene di vita siciliana e gli antichi mestieri, così come sono stati raccontati dal Maestro nelle sue numerose opere.

La partecipazione al concorso potrà avvenire con rielaborazione individuale oppure di gruppo. In seguito all’osservazione dell’opera prescelta, gli alunni produrranno un breve testo con dialoghi in lingua siciliana. Il testo, così ispirato e composto, dovrà essere rappresentato rispettando l’ambientazione dell’opera, anche attraverso i costumi. Gli studenti/autori (che hanno come termine ultimo di presentazione dei loro testi all’associazione Amac il mese di febbraio 2022) dovranno anche motivare la loro scelta artistica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo