Fase 3, in Sicilia stop all’obbligo distanziamento per i passeggeri sui bus

Al via “Educamp Coni” con Asd Virtus Avola e Avola Basket

Si tratta di centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie

Anche ad Avola sarà attivo uno degli “Educamp”, i campi estivi promossi dal Coni in tutta Italia.

Si tratta di centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp. Ad Avola l’educamp sarà attivato al centro “Il Delfino” in collaborazione con Asd Virtus Avola e Avola Basket. Il responsabile tecnico è Michele Battaglia.

In un momento così difficile per il Paese e per il mondo dello sport a causa dell’emergenza COVID 19, abbiamo attualizzato il progetto Educamp CONI rendendolo coerente con le Linee Guida Nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio ed avviato un percorso di informazione/formazione gratuita per tutti gli operatori dello sport che partecipano al progetto” si legge in una nota diffusa dal Coni. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del progetto nazionale Educamp Coni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo