Ultime news

Ad Avola la presentazione del libro “Di Fronte alla vita” di Iano Campisi

Dopo i saluti istituzionali di Rossana Cannata, sindaco di Avola, a dialogare con l’autore ci saranno gli scrittori Alessandra Mutarelli e Sebastiano Tanasi

Venerdì 16 Maggio alle 18, si terrà la presentazione del nuovo libro scritto da Iano Campisi, “Di Fronte alla vita” (Giulio Miano Editore). Ai Giardini del Palazzo di Città di Avola avrà luogo un incontro in cui si affronteranno vari temi, dalla complessità dell’amore, all’impiego che facciamo del nostro tempo, al rapporto che l’uomo tesse con la natura, alla dimensione delle relazioni umane che appaiono sempre più in crisi.

Dopo i saluti istituzionali di Rossana Cannata, sindaco di Avola, a dialogare con l’autore ci saranno gli scrittori Alessandra Mutarelli e Sebastiano Tanasi. Mentre la moderazione è affidata alla professoressa Grazia Maria Schirinà, presidente dell’associazione “Avolesi nel mondo”. Il pubblico avrà il piacere di poter ascoltare degli estratti del libro, grazie alle letture di Giuseppe Spicuglia ed Emilie Beltrami e godere dell’accompagnamento musicale a cura di Giuseppe Campisi.

Il libro, una raccolta di racconti e riflessioni, ricorda il potere della scrittura come strumento per porsi domande di fronte ai grandi misteri della vita, che spesso passano inosservati tra la ricerca di soluzioni per le beghe quotidiane. Se il libro nasce spinto da questo spirito che vuole rallentare il tempo per trarre qualcosa che dia senso a ciò che si sceglie di vivere, lo stesso fa questo incontro, al termine del quale l’autore ha scelto di destinare il ricavato della vendita dei volumi alle associaizoni Crossa Rossa e Misericordia di Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni