In tendenza

Avola, al via i nuovi corsi della “banda musicale città di Avola” alla Vittorini

La Banda "trasloca" nei locali della scuola Vittorini

Ieri tanto entusiasmo all’Open day per l’avvio dei corsi musicali della Scuola di musica della “Banda Musicale Città di Avola”, che si terranno nel Plesso Vittorini del II istituto comprensivo avolese Bianca/Vittorini.

Un innovativo progetto musicale frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto dal Sindaco Rossana Cannata con la Banda Città di Avola diretta dal Maestro Sebastiano Bell’Arte e dall’Istituto Comprensivo Giuseppe Bianca con la Dirigente Lucia Barbiera.
Bonus musica e una nuova opportunità per le famiglie – le parole del sindaco Rossana Cannata -. Una straordinaria sinergia a sostegno della pratica musicale quale strumento di socializzazione, di inclusione e contrasto della dispersione scolastica. Una nuova opportunità, inoltre, per le famiglie con la previsione di un Bonus musica per i bambini e ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà economica che potranno beneficiare di agevolazioni nella fruizione dei corsi che partiranno dal 2 ottobre”.

All’open day erano presenti anche il neo assessore all’istruzione Stephanie Busà e alcuni dei docenti che accompagneranno i giovani nel loro percorso: Adalgisa Poidomani, Sebastiano Nané, Daniele Limpido, Paolo Reale, Stefano Ruscica. A rappresentare l’istituto la docente Elvira Artale.

Per info e iscrizioni 3479403974


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni