Pallavolo maschile, il volley Avola batte al tie break il Pachino

Una partita combattuta che ha visto il successo dei padroni di casa solo al quinto e decisivo set, conquistato con il punteggio di 15-9

Ieri i ragazzi della prima divisione del Volley Club Avola hanno affrontato al Meno Di Pasquale la formazione del Volley Pachino. Coach Bugliarelli schiera la diagonale Santoro-Cipriano, al centro Caruso-Cianci, al palleggio Tiberio, opposto Agosta, libero Parisi. (a disposizione Nicotra e il secondo libero Lino Bugliarelli). Nel primo set le squadre giocano a visto aperto, parecchi errori da entrambe le parti, ma alla fine la spuntano i rosso blu con il punteggio di 26-24.

La musica non cambia nel secondo set, ma stavolta gli ospiti riescono ad imporsi con il punteggio di 23-25. Nel terzo parziale i padroni di casa accusano il colpo, troppi errori di squadra consentono al Volley Pachino di portarsi sul 1-2 (16/25).  Nel quarto set il Volley Club Avola lotta su ogni pallone, la formazione di Bugliarelli determinata e grintosa, si aggiudica il set con il parziale di 25-23.

Il quinto set è tutto marcato Volley Club Avola, i locali partono forte, al cambio di campo il punteggio è 8-4; vantaggio che i padroni di casa gestiranno fino alla fine del set (15-9). Risultato finale Volley Club Avola Vs Volley Pachino 3-2 (26/24;23/25;16/25; 25/23; 15/9).

Il tecnico Bugliarelli: “Una vittoria molto sofferta contro un avversario sicuramente più esperto di noi con una panchina più lunga e che punta alla promozione diretta. Tranne per il terzo set, in cui abbiamo mollato mentalmente, gli altri parziali sono stati molto tirati. Alla fine credo che i miei ragazzi abbiano meritato questa vittoria. Il campionato è appena iniziato, non pensiamo alla classifica, ma cerchiamo di crescere partita dopo partita.”

Prossimo appuntamento sabato 16 marzo alle 19 al campo “Meno Di Pasquale”, Asd Volley Club Avola Vs I Soci Vittoria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo