Pallavolo, l’Avola volley si inchina in casa contro l’Aurora

Prossimo appuntamento Sabato 10 Marzo 2018, Il Delfino da Vincè Vs Volley Club Avola

Quattordicesima giornata amara per la nostre ragazze della serie D femminile. Sabato scorso, nella Palestra Itas di Noto, le rossoblu hanno affrontato la giovane formazione dell’Aurora Volley Siracusa. Il primo set vede le ospiti entrare in campo determinate e con la voglia di continuare la striscia di risultati positivi conquistati nell’ultimo mese. Le aretusee si aggiudicano il primo set con il punteggio di (23-25).

Il secondo set si gioca sugli stessi ritmi del primo, le due formazioni non riescono a superarsi, ma sono sempre le giovani siracusane a crederci di più aggiudicandosi anche il secondo set (23/25). Nel terzo set la compagine avolese, scesa in campo con più convinzione, accorcia le distanze e si aggiudica il set (25/20). Partono forte le avolesi nel quarto set (6-2),(14-7), le avversarie sembrano un po’ disorientate e sorprese dalla reazione delle padrone di casa, ma proprio sul più bello, sul punteggio di 20-16, l’Avola si inceppa non riuscendo più a mettere giù un pallone, il finale sembra a questo punto essere scontato con le ospiti che chiudono il set (21-25).

Risultato finale Volley Club Avola Vs Aurora Volley Siracusa 1-3 (23/25;23/25;25/20;21/25)

Il tecnico Cipriano: “So che non stiamo attraversando un ottimo momento di forma e le ultime gare lo dimostrano. Nel girone di ritorno siamo riuscite a raddrizzare partite che sembravano compromesse e a portare a casa la vittoria. Stavolta nonostante gli sforzi non ci siamo riuscite, anche perchè abbiamo affrontato una formazione in crescita, e gli ultimi risultati lo dimostrano. Abbiamo avuto la forza di reagire e tentare di portare la gara al quinto set, ma nel quarto set, nonostante il vantaggio, siamo crollate mentalmente. Mi spiace per le mie ragazze, perchè danno sempre il massimo durante tutta la settimana. Adesso ci aspetta un finale di stagione veramente impegnativo, la prima insidia è rappresentata già sabato prossimo in trasferta contro il fanalino di coda Santa Croce. L’errore più grande che possiamo commettere in questo momento è sottovalutare l’avversario. Prima della sosta Pasquale saremo impegnate nella doppia sfida casalinga contro il Misterbianco, che in questo momento ci ha raggiunto al secondo posto, e l’Adrano capolista a +5.”

Prossimo appuntamento Sabato 10 Marzo 2018, Il Delfino da Vincè Vs Volley Club Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo