Pallavolo, il volley Avola cede il passo alla capolista Holimpia

Domenica 17 febbraio 2019 alle 18, le ragazze avolesi saranno impegnate nella difficile trasferta di Comiso contro la seconda forza del campionato

Lo scorso 9 Febbraio, il Volley Club Avola ha ospitato al Polivalente “G. Fava” la capolista Holimpia Paomar Siracusa. Le aretusee, grazie soprattutto al servizio creano, quel gap che consente loro di gestire e chiudere agevolmente i primi due set (10/25 e 13/25). Le rosso blu dal canto loro, vendono cara la pelle lottando su ogni pallone e cercando di disinnescare gli attacchi avversari. Sotto due set a zero le padrone di casa non si disuniscono, anzi nel terzo parziale riescono a mettere in difficoltà la formazione avversaria giocando alla pari. Il set si chiude con il punteggio di 25/23 in favore delle avolesi. Nel quarto set l’Holimpia riprende da dove aveva lasciato chiudendo con il punteggio di 10/25.

Il tecnico Cipriano: “Dopo l’opaca prestazione della scorsa settimana ad Adrano era importante ritrovarci subito come squadra. Conosciamo il valore dell’Holimpia che è in testa a questo campionato dalla prima giornata ed è attrezzata per il salto di categoria, ma credo che le abbiamo affrontate al meglio delle nostre possibilità. Nonostante i parziali, le ragazze sono state sempre presenti in campo, soprattutto nei momenti più difficili, e alla fine sono state ripagate conquistando il terzo set contro un avversario che in 12 giornate di campionato ne aveva persi solamente cinque; cercheremo di ripartire da quel terzo set che dà fiducia e morale. Sono sempre convinto che la salvezza sia alla nostra portata e ci sarà da lottare fino alla fine del campionato.”

Domenica 17 febbraio 2019 alle 18, le ragazze avolesi saranno impegnate nella difficile trasferta di Comiso contro la seconda forza del campionato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo