Avola, “Nastro rosa” Lilt: oggi pomeriggio la presentazione della campagna per la prevenzione del tumore al seno

La delegazione avolese di Lilt aderisce alla campagna nazionale con una lunga serie di appuntamenti per tutto il mese di ottobre

Ottobre con Lilt per la prevenzione dei tumori al seno: nel pomeriggio la presentazione degli eventi. Alle 18, nella sede avolese della delegazione (locali ex Tribunale) sarà presentato  ufficialmente il calendario di eventi di “Nastro rosa”. Anche quest’anno, infatti, Lilt delegazione Avola aderisce alla campagna nazionale “For women” per la prevenzione del cancro al seno mediante le visite senologiche e la diagnosi precoce. Ad annunciarlo è il presidente Mario Lazzaro: “Noi saremo presenti grazie all’impegno di tutti i nostri volontari e alla collaborazione sensibile degli amministratori locali”.

Il Comune in questi giorni si è già “tinto di rosa”: sono illuminati, infatti, a sostegno di questa campagna alcuni monumenti cittadini (il teatro Garibaldi, la torretta dell’orologio e le rotatorie di ingresso). Tante le iniziative per tutto il mese in corso: dalle visite gratuite in ambulatorio (dove si potranno anche avere consigli e trovare materiale informativo), al contest “vetrine”  che coinvolge le attività commerciali del territorio e la rappresentazione teatrale al Garibaldi “Menzogne in hotel” a cura della compagnia “Le maschere” sabato 27 ottobre . Spazio anche per il ricordo del presidente Lilt Claudio Castobello, prematuramente scomparso nei mesi scorsi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo