Monumenti “in rosa” per Lilt: al via ad Avola la campagna “nastro rosa”

Per tutto il mese di ottobre la torretta dell'orologio in piazza Umberto I, il teatro Garibaldi e gli ingressi alla città saranno illuminati di rosa

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha aderito alla Campagna Nastro Rosa, promossa da Anci, Airc e Lilt con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Scopo di “Nastro rosa” è, inoltre, quello  informare le donne sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età. Dalla notte del 1’ Ottobre e per tutto il mese, saranno illuminati di rosa gli ingressi alla città, il Teatro Comunale e la Torretta dell’Orologio.

La Campagna Nastro Rosa Lilt For Women è arrivata alla 26a edizione. Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute è uno degli eventi più importanti della Lilt, sicuramente il più atteso dalle donne che – sempre più numerose – si rivolgono alle 106 Sezioni Provinciali sia per acquisire qualificati consigli e suggerimenti in tema di prevenzione che per prenotare visite senologiche gratuite.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo