Domani ad Avola il sociologo Francesco Pira presenterà il suo libro “Giornalismi”

Fake news e misinformation argomenti  del libro che sarà presentato domani alle 18 al giardino del Municipio.

Il sociologo e giornalista Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina presenterà domani alle 18 al giardino del Palazzo di città  il libro, fresco di stampa, scritto a quattro mani con Andrea Altinier, “Giornalismi – La difficile convivenza con Fake News e Misiformation”.

È un progetto – spiegano gli  autori del volume-  che parte non solo dall’amore verso la comunicazione, ma da un lavoro di analisi e ricerca durato quasi due anni per individuare case history, teorie nuove, ricerche sui trend e sul consumo dei media per accendere le luci su un mondo in costante cambiamento e che richiede sempre più competenza e professionalità. I media tradizionali non sono morti, ma si possono salvare solo puntando su qualità, inchieste e approfondimento”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Santo Stefano onlus con il Patrocinio del Comune di Avola. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Cannata e dell’assessore Caldararo,  Giuseppe Cascio intervisterà l’autore. Sono previsti anche interventi di Francesco Nania, fiduciario provinciale Unci, Carmelo Miduri, docente di Comunicazione, Salvatore Vaccarella, direttore di “Lo Sguardo”, Rosanna Inturri referente dell’associazione “Avolesi nel mondo”. Durante la serata saranno esposte alcune opere dell’artista Callistus.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo