Nasce ad Avola il primo Distretto Urbano Digitale della Sicilia Orientale

Un'app sviluppata con il duplice scopo di promuovere il territorio con le attività commerciali che vi insistono e di migliorare i servizi al cittadino da parte delle istituzioni comunali

Nasce ad Avola il primo Distretto Urbano Digitale della Sicilia Orientale. Sarà presentata venerdì alle 12, in sala Frateantonio, “Shopperò”, l’innovativa App patrocinata del Comune di Avola sviluppata con  il duplice scopo di promuovere il territorio con le attività commerciali che vi insistono e di migliorare i servizi al cittadino da parte delle istituzioni comunali e degli uffici del turismo. Saranno presenti il sindaco Luca Cannata, l’assessore al Turismo Giuseppe Costanzo e l’assessore allo Sviluppo Economico Antonio Orlando, con il prezioso supporto della Rete di Impresa “Avola tra mare & canyon” rappresentata dal presidente Fabio Salonia.

L’app consente di raggiungere direttamente con notifica “push” i cittadini e i turisti che la installano. Questi possono ricevere aggiornamenti istituzionali di qualsiasi natura: dalle informazioni relative a iniziative culturali, mostre e sagre, al programma di un concerto in piazza o addirittura allerte meteo. All’utilità istituzionale e turistica si unisce quella commerciale, perché anche i commercianti possono utilizzare lo stesso canale per comunicare con gli utenti e promuovere la propria attività.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo