Avola, stasera inaugurazione della mostra “Cumo – Album del territorio”

Al centro giovanile la prima tappa di una mostra itinerante che questa estate approderà anche nei Comuni di Noto, Rosolini, Portopalo di Capo Passero e Pachino

Sarà inaugurata stasera, alle 19,30, la mostra fotografica “Cumo – Album del territorio”. In esposizione al centro giovanile,  fino al 1 agosto, una raccolta di immagini storiche dei 5 comuni fondatori del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale.

Si tratta della prima tappa di una mostra itinerante che questa estate approderà anche nei Comuni di Noto, Rosolini, Portopalo di Capo Passero e Pachino. La mostra, legata a un progetto di ricerca del Cumo curato da Anna Murè, è nata con lo scopo di portare alla luce alcuni particolari poco conosciuti (se non addirittura dimenticati) dei centri storici e del patrimonio naturalistico del territorio. Alla realizzazione di tale progetto hanno contribuito enti, associazioni e cittadini dei 5 Comuni. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Luca Cannata e l’assessore alla Cultura Simona Caldararo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo