Avola, Rischiano di annegare a mare: due bimbi salvati dai bagnanti

I bimbi sono stati trascinati al largo dalla corrente. Organizzata dai bagnanti presenti una vera e propria azione di salvataggio. Uno dei soccorritori ricoverato in ospedale per la fatica.

Rischiano di annegare nelle acque di Pantanello: bimbi salvati dai bagnanti presenti. Brutta disavventura per due bambini che, trascinati al largo dalla corrente, sono stati salvati grazie al tempestivo intervento di alcuni bagnanti.

I presenti, resisi conto del pericolo, si sono gettati in acqua per soccorrerli. È accaduto stamattina nella popolare e affollata spiaggia del “ferro di cavallo”. Le persone in spiaggia si sono accorte della difficoltà dei due bimbi di tornare a riva e, senza perdere tempo, hanno organizzato una vera e propria azione di salvataggio, utilizzando anche “imbarcazioni di fortuna” come lettini gonfiabili.

Dopo pochi minuti, i bimbi sono stati portati in salvo sulla battigia. Tanta paura ma nessuna conseguenza per i piccoli. Uno dei soccorritori, stanco e provato dallo sforzo, è stato, invece trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Di Maria per accertamenti.

L’uomo, ancora in osservazione, non è in pericolo di vita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo