Avola, riapre lunedì il plesso Coletta: nessun problema dopo le verifiche e la pulizia degli ultimi giorni

L'ente comunale si è sostituito all'istituto scolastico provvedendo alla pulizia dei locali e allo sgombero del magazzino sporco e pieno di materiale obsoleto

Riapre lunedì il plesso Coletta di Avola. La scuola, che fa parte del comprensivo De Amicis, è stato al centro di una polemica scoppiata dopo la disinfestazione di alcuni giorni fa con il malessere accusato da bambini e bidelli e i controlli disposti dall’Asp che hanno messo in risalto una carenza di pulizia generale tale da costringere una chiusura prolungata.

L’azienda sanitaria infatti accertò polvere su pavimenti e arredi, sacchi colmi di rifiuti nei locali servizi e nessuna traccia di pulizia straordinaria. L’ente comunale si è sostituito all’istituto scolastico provvedendo alla pulizia dei locali e allo sgombero del magazzino sporco e pieno di materiale obsoleto e negli ultimi giorni sono stati effettuati gli ultimi controlli che non hanno evidenziato alcun problema.

Il sindaco Luca Cannata ha quindi firmato un’ordinanza con cui revoca la chiusura temporanea e la sospensione delle attività didattiche del Coletta, che da lunedì tornerà operativo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo