Avola, “rassegna letteraria” al Municipio e “rassegna cinema per famiglie”: l’estate avolese entra nel vivo

Presentazione di un libro dedicato a Ercole Patti e proiezione di "La gabbianella e il gatto". Entrambi gli appuntamenti a ingresso libero

Entrano nel vivo gli appuntamenti dell’Estate Avolese. Oggi due eventi: per la “rassegna letteraria”, alle 19, nella villetta del Palazzo di Città, presentazione del volume “Ercole Patti, tutte le opere”, di Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappulla, a  cura dell’Associazione Gli Avolesi nel Mondo e della Consulta Comunale Femminile.

Una monumentale opera dedicata all’autore siciliano, che, nella sua multiforme carriera, è stato narratore, commediografo, critico cinematografico, sceneggiatore (con Brancati, Zavattini, Fellini, Soldati, Flaiano), giornalista (inviato speciale e collaboratore di autorevoli testate, “Il Popolo di Roma”, “Corriere della Sera”, “La Stampa”, “Tempo”, Il Messaggero”, “L’Europeo”).

Dialogherà con gli autori, lo storico Sebastiano Burgaretta, mentre il “reading” sarà a cura del direttore artistico del teatro Garibaldi, Tatiana Alescio. Alle 21 al Centro Giovanile Falcone-Borsellino, primo appuntamento con la Rassegna Cinema per famiglie, con la proiezione del film “La gabbianella e il gatto”, a cura di Afi Avola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo