Avola, la città presente alla fiera TTG Travel experience di Rimini

Previsto uno showcooking con un risotto alla mandorla di Avola, accompagnato da un vino nero d'Avola

Ci sarà anche il comune di Avola, con la rete di imprese turistiche “Avola tra mare e canyon” allo stand dedicato al territorio del Val di Noto  in  una delle fiere italiane  più importanti del settore turistico.

Oggi e domani presenti in fiera il socio della rete Sebastiano Mallia e lo chef Gianpaolo Molisina. Quest’ultimo si metterà all’opera con uno showcooking, preparando un piatto che prevede l’utilizzo di pregiatissime materie prime del territorio avolese. Lo stand “profumerà”, infatti, di mandorla di Avola, con un risotto alla Mandorla che sarà accompagnato da un nero d’Avola coltivato, prodotto e imbottigliato ad Avola. L’obiettivo principale sarà quello di cogliere nuove opportunità per migliorare l’offerta turistica della città e del suo circondario.

Continua e si evolve la promozione del territorio attraverso le tipicita’ culinarie Avolesi – ha dichiarato Fabio Salonia, presidente della rete di imprese – Siamo alla progressiva  esportazione in italia e nel mondo del bello che questa nostra terra produce, di imprenditori che con tenacia riescono a portare avanti le proprie aziende e quindi sfruttando tutte le occasioni di Marketing che si presentano. Avola c’é, la rete c’é e vuole continuare ad essere protagonista. Ringraziamo Consorzio di tutela della Mandorla di Avola che ha fornito i prodotti e tutte le altre aziende che hanno contribuito“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo