Avola, in arrivo oltre 250 mila euro per il miglioramento del parcheggio di piazza San Sebastiano

Il lungo iter burocratico è giunto al termine: il comune è tra i 15 ammessi a finanziamento regionale

Alla fine, dopo mesi di lungaggini burocratiche, è  giunta l’ufficialità: la regione siciliana ha emesso il decreto grazie al quale la città potrà usufruire del finanziamento richiesto. A darne notizia è il sindaco Luca Cannata che, stamattina, ha compiuto un sopralluogo nell’area che afferisce a una zona periferica della città densamente popolata.

Approvato il finanziamento della Regione – ha detto il primo cittadino – grazie al quale l’area di “San Sebastiano” sarà riqualificata. Continuiamo a lavorare per l’ammodernamento dei quartieri e della viabilità”.

Sembra, dunque, finalmente giunto al termine il lungo iter di approvazione del finanziamento regionale che rientra nel cosiddetto “piano parcheggi” del governo regionale. Si tratta, nello specifico, di un investimento di cinque milioni di euro dell’assessorato alle Infrastrutture per le opere a supporto delle città al di sopra dei 30mila abitanti. Avola, che rientra tra i 15 comuni ammessi, potrà usufruire della somma di oltre 250 mila euro che servirà a riqualificare e migliorare interamente il parcheggio già esistente (che fungerà da “interscambio”) della piazza, già sede di un mercatino settimanale


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo