Avola, il De Amicis alla cerimonia di inaugurazione nazionale dell’anno scolastico

Saranno presenti il presidente Mattarella, il Ministro Bussetti e esponenti del mondo della cultura e dello sport

Il I Circolo didattico De Amicis di Avola è stato invitato a partecipare con una delegazione alla Cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020.  L’evento, che sarà trasmetto in diretta su Rai Uno,  avrà luogo all’Istituto Mariele Ventre de L’ Aquila il prossimo 16 settembre.

A darne notizia è la stessa Dirigente Scolastica Stefania Stancanelli. “In qualità di dirigente scolastico esprimo una grande soddisfazione per il meraviglioso risultato conseguito per la terza volta – dice Stancanelli –  due anni fa a Taranto partecipammo come scuola performer su Rai 1 alla Cerimonia di inaugurazione anno scolastico e lo scorso anno fummo invitati come delegazione all’Isola d’Elba. È grazie a risorse professionali di pregiato livello , di alunni impegnati e costantemente motivati e di genitori collaborativi ed entusiasti pronti a sostenere progetti innovativi e percorsi formativi che il I circolo didattico De Amicis negli ultimi 6 anni realizza e sperimenta coinvolgendo la comunità scolastica ed anche il territorio”.

Un invito, graditissimo, ricevuto dal Miur in virtù dell’impegno dimostrato sulle tematiche della legalità , dell’integrazione e della cittadinanza attiva. Alla  cerimonia sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme con il Ministro dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e alcune delle massime Autorità dello Stato, esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, oltre a  delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo