Avola, il Comune aderisce a “Percorso azzurro”, la campagna di prevenzione oncologica Lilt

Un'iniziativa nazionale Lilt e Anci per la prevenzione dei tumori maschili. Saranno illuminati di azzurro in tutta Italia i monumenti delle città

Il teatro  “Garibaldi” e le due rotatorie di ingresso alla città illuminate d’azzurro, a sostegno della campagna della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

L’amministrazione comunale ha aderito al “percorso azzurro”, la nuova campagna nazionale organizzata dalla Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) con il sostegno dell’Anci, in favore della prevenzione oncologica della popolazione maschile. Con questa iniziativa si vuole potenziare l’impegno nella promozione di azioni di carattere preventivo. Stasera e domani, dunque, saranno illuminati di azzurro la facciata del teatro comunale “Garibaldi” e i due ingressi alla città.

Domani in tutte le sezioni provinciali della Lilt verrà distribuito materiale informativo finalizzato alla sensibilizzazione la popolazione sugli stili di vita salutari per prevenire i tumori, come la sana alimentazione, l’attività fisica quotidiana e l’astensione dal tabagismo, tutte attività mirate a limitare i fattori di rischi.

Sarà, inoltre, perseguito un obiettivo di prevenzione secondaria e di diagnosi precoce attraverso visite gratuite, con suggerimenti e consigli in tema di autopalpazione, ispezione e conoscenza dei sintomi, specie per quanto riguarda il tumore della prostata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo