Avola, i sapori del territorio promossi alla fiera del turismo di Berlino

Un dolce alla mandorla e nero d'Avola sarà preparato, durante uno showcooking, dallo chef Molisina allo stand della fiera tedesca

Un dolce alla mandorla e al nero d’Avola sarà protagonista di uno showcooking all’interno dello spazio espositivo che il Comune, assieme agli altri comuni del comprensorio Sud Est, avrà alla fiera internazionale Ibt  in Germania.

Al “Convegno di Tesori D’Italia”, tenutosi pochi giorni fa al centro giovanile avolese, il consorzio di tutela della Mandorla di Avola e la Rete di Impresa Avola tra Mare e Canyon, hanno presentato il dolce che “rappresenterà”   il territorio.

Si tratta di un finger food a base di spuma di ricotta, cialdina di pasta cannolo al forno, nero d’Avola speziato e mandorla gemella di Avola tostata, che sarà preparato allo stand dalle sapienti mani di Giampaolo Molisina.  Lo chef  ha accolto con entusiasmo la possibilità di far assaggiare le maggiori peculiarità culinarie del nostro territorio in un unico finger food che sprigiona una miscela unica di sapori tipici  locali.

Oltre allo chef, la rete di impresa, sarà presente con un socio impegnato nella continua promozione delle attività e del territorio avolese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo