Avola, estate avolese al via: un cartellone ricco di eventi fino a settembre

Un cartellone ricco di eventi: da luglio a settembre musica, arte, sport, enogastronomia. Confermate le serate "Notte rosa" e "Notte bianca". Tra gli ospiti attesi Bianca Atzei, Sasà Salvaggio, Litterio e Miss Italia Rachele Arlanch

“I love Avola Estate”: al via la programmazione estiva avolese. Oltre alle celebrazioni per la Santa Patrona, il cartellone presenta una serie di appuntamenti che animeranno la città nei mesi di luglio, agosto e settembre. Sarà un’estate per grandi e bambini e per tutti i gusti: musica, teatro, cinema, cultura, enogastronomia, sport e moda nelle prestigiose piazze e nelle vie.

“Tante le manifestazioni che animeranno la città nei prossimi mesi – dice il sindaco Cannata – L’intento è di offrire agli avolesi, ma anche ai tanti turisti e emigrati che durante le ferie estive tornano dai loro cari, una programmazione all’altezza di una città che, come ha fatto in altri settori, dall’ambiente ai lavori pubblici, dalla scuola al sociale, è cresciuta e offre ai cittadini sempre più servizi”

Da Sasà Salvaggio a Bianca Atzei, da Litterio alla Miss Italia in carica Rachele Arlanch, tanti gli ospiti che arricchiranno le manifestazioni. Confermate anche quest’anno gli eventi “one night”: la Notte Bianca e la Notte Rosa.

“Abbiamo realizzato un programma ricco di eventi alla scopo di accontentare tutti dai più piccoli ai più grandi – dice l’assessore allo spettacolo Luciano Bellomo – ma nello stesso tempo di valorizzare il territorio i prodotti tipici e i giovani talenti I love avola estate 2018 nasce appunto da questo dalla passione e dall’impegno che mettiamo nel fare le cose per la nostra città”.

Ecco alcuni appuntamenti: oggi (corte Biblioteca) Concerto dell’Accademia Monteverdi; comani (corte Municipio) Festival Contaminazioni; 20 luglio (residence Avola Antica) teatro all’aperto; 24/26 luglio (lungomare Pantanello) Notte Rosa con Sasà Salvaggio; 25 luglio (centro giovanile) Mostra fotografica “Album del territorio”; 29 luglio (corte Municipio) Avola Creattiva; 30 luglio (piazza Umberto I) festa Santa Venera con Bianca Atzei e Litterio; 3 agosto (corte Municipio) Art’è Cultura Music Fest; 4 Agosto (sala Frateantonio) Mostra del Maestro Frateantonio a cura di Amac; 4 Agosto (centro storico) Notte Bianca; 7 Agosto (Corte Municipio) rassegna letteraria a cura di Avolesi nel Mondo; 7 agosto (piazza Umberto I) finale regionale Miss Italia; 9 agosto (chalet)  “Polvere di stelle”; 11 agosto (sala Frateantonio) mostra fotografia “Flower power e color therapy”; 11 agosto (Mare vecchio) Sagra del tonno e della ghiotta; 16 agosto (piazza Esedra) sagra del pesce spada; 24 agosto (borgo marinaro) torneo Beach Volley; 29 agosto (centro giovanile) Festa della mandorla e del Nero d’Avola; 31  agosto (corte Municipio) rassegna letteraria; 3 settembre (borgo marinaro) “Siamo in vena”; 9 settembre (piazza Umberto I) “In vespa per un sorriso”; 20 settembre (teatro Garibaldi) concerto per Montauban.

Il programma completo è consultabile cliccando qui


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo