Avola, Erika Principato vince la borsa di studio “8 marzo evento donna”

La studentessa è stata valutata da una commissione composta dalle presidenti delle associazioni avolesi

Seconda edizione di “8 Marzo Evento Donna”: borsa di studio a una ex studentessa del Majorana. È Erika Principato la vincitrice della borsa di studio messa in palio da una cordata di associazioni avolesi (Doride, Amac, Archeo Club, Avolesi nel Mondo, Fidapa, Acli) in occasione della festa della donna.

La manifestazione, nata dalla collaborazione delle associazioni culturali presenti sul territorio che perseguono gli stessi fini statutari tesi alla valorizzazione della cultura del rispetto della donna, per la sua seconda edizione si è sviluppata in due tempi: presentazione al Teatro Garibaldi dello spettacolo teatrale “Ipazia” lo scorso 8 marzo e ieri la consegna da parte della Commissione valutatrice, formata dalle Presidenti delle associazioni, di una Borsa di studio a un’ ex studentessa dell’Istituto Majorana, indirizzo Turistico, Erika Principato. La studentessa è stata  “prescelta secondo i criteri fissati nel regolamento” come dice Lucia Piccione, presidente della Consulta comunale femminile che ha coordinato i lavori.

Presenti alla cerimonia di consegna, nell’aula magna del plesso “Mattei” del Majorana, l’assessore alle pari Opportunità Simona Caldararo, il deputato Ars Rossana Cannata e il dirigente scolastico Fabio Navanteri.

Anna Murè


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo