Avola, efficientamento energetico: il tunnel della circonvallazione illuminato a led

Saranno 6 mila circa i nuovi punti luce installati su tutto il territorio

Continuano i lavori per la nuova illuminazione  delle aree comunali. Stavolta è toccato alla circonvallazione, il cui tunnel, da ieri sera, può finalmente contare su una funzionale  illuminazione a led. A darne notizia, sui suoi canali social, è stato proprio il sindaco Luca Cannata che ha, nel contempo, rassicurato i cittadini sul proseguimento dei lavori anche in tutto il resto del territorio :  “Anche questo è Fatto. Come detto, faremo illuminazione in tutta la città. Tempo e facciamo tutto”.

I lavori rientrano all’interno della convenzione prevista dal bando “Consip servizio Luce 3” (come da “piano dettagliato degli interventi” proposto da City Green light) che consentirà al Comune di Avola di dotarsi solo ed esclusivamente di lampade a led che consentiranno un notevole vantaggio in termini energetici. Avola antica, via Piccione, il parco Robinson e piazza Faust d’Agata (già piazza Esedra) sono solo alcune delle aree già interessate da tali lavori.

Saranno in totale più di 6.000 i punti luce in città che saranno dotati di armature a led con tipologia di facile manutenzione e senza utilizzo di attrezzature. Sarà garantita, in tale modo, una più efficiente e veloce manutenzione


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo