Avola è l’unica città siciliana a partecipare all’European day of Wine Tourism 2018: eventi l’11 e 12 novembre

Avola è l’unica città siciliana a partecipare all’”European day of Wine Tourism 2018”. La Giornata europea del turismo del vino ha l’obiettivo di rendere la cultura del vino più accessibile ai cittadini e a evidenziare la qualità del vino: in questa edizione parteciperanno oltre 600 città e comuni, saranno organizzate visite guidate alle cantine, degustazione di vini, visite a luoghi turistici e storici del territorio, passeggiate tra vigneti, abbinamenti di vini.

“Sua eccellenza il nero d’Avola sarà il protagonista dell’evento, a cura del Comune di Avola e dell’associazione “Strada del vino”, che si terrà per San Martino al centro culturale giovanile “Falcone e Borsellino”. L’11 novembre, a partire dalle 16, crespelle, zeppole e prodotti a km 0 saranno i protagonisti della manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio e a cura dell’assessorato alle Politiche Agricole con il coinvolgimento diretto delle cantine di avola e del val di noto”.

Degustazioni, show cooking, esibizioni di artisti di strada e musicisti oltre a stand di artigianato locale per tutto il giorno dell’evento. Il 12 novembre, sempre al centro giovanile, sarà la volta di un incontro formativo per i ristoratori del territorio.

“Puntiamo anche sull’enoturismo – dice il sindaco Luca Cannata – Andiamo avanti su quelle che sono le peculiarità del territorio come la promozione dei prodotti della nostra terra, della sicilia, del vino”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo