Avola, domani i “The followers” in concerto: tributo a Fabrizio De Andrè

La tribute band proporrà una carrellata di composizioni di "Faber" che ripercorrono solo in parte la carriera del grande autore

Continuano gli appuntamenti musicali del cartellone dell’estate avolese. Domani a salire sul palco del cortile in pietra del Municipio saranno i “The Followers”, tribute band di De Andrè. “Vent’anni senza Faber. Come una Preghiera in gennaio: la grande anima salva di Fabrizio De André volava via da questa terra fredda e confusa l’11 gennaio del 1999”  recita il claim che accompagna la presentazione del concerto del gruppo, composto da Corrado Sirugo – Voce, Alberto Passanisi – Chitarre, Corrado Confalonieri – Fisarmonica, Vincenzo Arizza – Pianoforte e Tastiere, Marco Genovese – Basso elettrico,Peppe Cusi – Batteria.

Per rendere omaggio a De Andrè, i “The Followers”  proporranno una carrellata di sue composizioni, ripercorrendo solo in parte la carriera del grande autore che ha cantato, con timbro unico e civile, di guerre, di ultimi e di emarginati, di nomadi in cammino, di madri, di vergini e di prostitute.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo