Avola, corso per imparare il compostaggio domestico: incontro formativo al Municipio

Obiettivo del corso è imparare a trasformare i rifiuti organici in terreno fertile. La compostiera distribuita gratuitamente ai partecipanti

Continua la campagna informativa sul riciclo a cura di Dusty, la ditta che gestisce il sistema di raccolta dei rifiuti ad Avola: previsto un nuovo incontro rivolto alla cittadinanza sul tema del compostaggio domestico.

Il 15 dicembre, in sala Frateantonio (piano terra del Municipio) verrà descritto come produrre compost dagli scarti di cucina e saranno illustrati i risultati e benefici che si potranno ottenere.

Nello specifico, si parlerà  dei metodi di allestimento dei cumuli e di utilizzo delle compostiere (che saranno distribuite gratuitamente) e i partecipanti impareranno a  ridurre i rifiuti casalinghi  e trasformare gli scarti organici in terreno fertile. Il breve corso di formazione, aperto a tutti i cittadini, è organizzato con il patrocinio del Comune di Avola e in collaborazione con l’Associazione Economia Circolare. Coloro che effettivamente utilizzeranno la compostiera  potranno usufruire di uno sconto sulla Tari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo