Avola, approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza della pista ciclabile

Sarà finanziato con risorse, provenienti dal Piano nazionale della sicurezza stradale e integrate da un cofinanziamento regionale, rivolte agli Enti locali superiori ai ventimila abitanti

Avola sempre più “green”: è stato approvato il progetto esecutivo che prevede una serie di interventi che dovranno risultare funzionali alla messa in sicurezza del percorso ciclabile cittadino di viale Lido e viale Mattarella. Il progetto afferisce al bando predisposto a luglio del 2018 dall’assessorato delle Infrastrutture della Regione Siciliana e per il quale Avola usufruirà di un finanziamento di circa 30 mila euro.

Tali risorse, provenienti dal Piano nazionale della sicurezza stradale e integrate da un cofinanziamento regionale, sono rivolte agli Enti locali superiori ai ventimila abitanti. Oggi, dunque, è stato aggiunto un altro tassello al “piano nazionale” così come voluto dall’assessorato regionale (che ha chiesto la trasmissione del progetto esecutivo prontamente eseguita). Avola rientra tra i 7 Comuni siciliani che usufruiranno del finanziamento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo