Avola, al via la mezza maratona “Memorial Paolo Fusca”

La manifestazione è stata inserita nel circuito internazionale dalla federazione paralimpica e gli atleti conquisteranno preziosi punti per le qualificazioni a  "Tokyo 2020"

Oggi Avola sarà “invasa” pacificamente dal popolo del running. È prevista, infatti, la 2 edizione della mezza maratona “Memorial Paolo Fusca”. L’evento sarà valido  come Campionato Italiano paralimpico di mezza maratona e campionato regionale master sempre sulla stessa distanza. Non solo: la manifestazione è stata anche inserita all’interno del circuito internazionale della federazione paralimpica.

A presentare la ricca giornata sportiva sono stati, nei giorni scorsi, il primo cittadino Luca Cannata,  il presidente del comitato organizzatore Giancarlo La Greca, Antonio Siracusa, presidente della Fidal Sr e  il presidente della società organizzatrice, Davide Fusca. L’evento sarà commentato dal cronista sportivo Giuseppe Marcellino. Importantissimi i punti che gli atleti potranno conquistare poiché saranno validi ai fini delle qualificazioni per “Tokyo 2020”.

Abbiamo collaborato, assieme  agli organizzatori, per dare  massima accoglienza e ospitalità alle centinaia di atleti che “invaderanno” la nostra città” – ha detto il sindaco Cannata – siamo felici di accogliere ancora una volta questa manifestazione valida come campionato nazionale paralimpico. Abbiamo lavorato costantemente, negli anni, per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Non a caso, Avola, è stata una delle prime città in Italia a dotarsi di bandiera lilla”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo