Nuovi punti luce in tutta la città: installazione iniziata ad Avola antica e lungo la circonvallazione

Un intervento che va a migliorare un servizio che già ha avuto uno “potenziamento” con l’installazione dei pali fotovoltaici nelle contrade e che continuerà dunque con l’installazione di altri pali dove attualmente non c’è illuminazione

Efficientamento della rete, qualità e risparmio. Il Comune di Avola ha dato il via nei giorni scorsi con i lavori di installazione dei nuovi punti luce ad Avola antica, in via Piccione, lungo la circonvallazione e si continuerà nei prossimi giorni e per i prossimi mesi in tutte le vie e le contrade cittadine.

Oltre al bando regionale sull’efficienza energetica a cui il Comune ha partecipato, l’ente ha aderito anche al bando “Consip servizio Luce 3” consentendo al Comune di dotarsi di lampade a led che, oltre ad essere molto più performanti, consentiranno un notevole vantaggio in termini energetici.

Gli interventi già avviati – afferma il sindaco Luca Cannata -, sono previsti su tutto il territorio comunale, comprese, naturalmente, anche le contrade e andremo a potenziare, inoltre, le aree che attualmente sono scarsamente illuminate. Più luce si traduce in più sicurezza per tutti e la moderna tecnologia che sostituirà i vecchi punti luce consentirà un notevole risparmio economico.

Un intervento che va a migliorare un servizio che già ha avuto uno “potenziamento” con l’installazione dei pali fotovoltaici nelle contrade e che continuerà dunque con l’installazione di altri pali dove attualmente non c’è illuminazione. “Continuiamo a fare – conclude Cannata -: illuminazione efficiente in tutta la città


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo